Home › Forum › I vostri prototipi › giochi inediti in cerca di consigli e critiche! › Rispondi a: giochi inediti in cerca di consigli e critiche!
Come sempre in questo forum parlerò in modo schietto , prendi ciò che scrivo come il parere di un singolo.
Penso che l'unico gioco sensato sia fungazzi, del quale ti consiglio delle carte con il testo un po' più leggibile, o ancor meglio ridotto all'osso ( i giocatori non amano impiegare tempo a leggere nei giochi d'azione )
In merito agli altri giochi onestamente svedo solo giochi di pura fortuna, in cui l'abilità del giocatore è praticamente ininfluente [ brutalmente se devo spendere 20 euro per dei giochi in cui vinco “a culo” compro 20 gratta e vinci ] o giochi richiedono doti di improvvisazione o di interpretazione già visti in altri titoli editi.
Va detto però che le illustrazioni sono sfiziose
ti ringrazio del parere!
Fungazzi è stato il primo gioco che ho provato a prototipare e, dato che continuavo ad aggiungere espansioni su espansioni, lo stavo sovraccaricando e ho deciso di provare con altri giochi, altre modalità, usando spesso (pigramente) l'elemento fortuna.
forse le brevi descrizioni sul sito non rendono le dinamiche, però spesso l'interazione / abilità dei giocatori viene data anche nella velocità (es. Boring Room: anche se è vero che le carte che peschi sono casuali non ci sono turni, e ha il vantaggio chi riesce a calcolare più in fretta. oppure in Maniacofobici, durante il momento Sfida) e nella tattica (Night Bugs si è rivelato essere un incrocio tra scacchi e memory). Aria Fritta ha le dinamiche di Uno con un pizzico di Poker.
certo, in questi miei giochi la fortuna è largamente usata, ma credo di essere stato attento a non lasciarla mai come unico elemento di gioco.. forse dovrei spiegare meglio i regolamenti sul sito.
grazie anyway!