Home › Forum › I vostri prototipi › giochi inediti in cerca di consigli e critiche! › Rispondi a: giochi inediti in cerca di consigli e critiche!
a quali giochi compareresti i tuoi giochi che vedo su quella pagina?
bè, dunque,
Fungazzi è ispirato a Worms 2D, ma con espansioni su espansioni di carte, abilità, veicoli, oggetti da campo..e le plance sono prese da “Rush & Bash”. è anche un pò Risiko..
Aria Fritta, come ho già scritto, lo considero una base di Uno e Poker, mischiata a “Sì, oscuro signore”, perchè le carte argomento, superato il livello principiante, vanno argomentate. (ci sono poi altri 4 modi di giocare ad Aria Fritta, un pò tipo “Dobble”, ma vanno sempre argomentate)
Night Bugs, è un “Memory”/”Labirinto segreto” incrociato agli scacchi.. suona pretenzioso ma non so con che altro compararlo..
Plurimask, è un buon gioco per un laboratorio teatrale o per amici un pò esibizionisti (ma fa effetto pure su alcuni timidi), un mix tra un gioco di ruolo e “Indomimando”.
Boring Room, è di velocità frenetica, calcolo, può essere simile a “Bamboo”, quello con i cilindri e le palline da inserirci più in fretta degli altri, solo che in questo giri le carte, fai sottrazioni e/o tiri dadi.
El Reconquistador, è molto a fortuna, ma è divertente l'interpretazione e la mimica che sorgono spontanee. non saprei a che somiglia
Maniacofobici, all'inizio ero ispirato da “Cards against humanity” ma poi ho deviato. ogni turno peschi delle carte, vedti tieni quelle che ti servono e le altre le butti in mezzo al tavolo, dove nessuno le tocca. Alla fine di ogni giro, c'è un momento alla “Jungle Speed” dove
per 60 secondi tutti i giocatori cercano di recuperare le carte che gli servono in mezzo a tutte le altre, e spesso una carta può servire a più giocatori, quindi se la becca il più svelto!
ecco qua, sono prolisso ma esaustivo, no?