Home › Forum › I vostri prototipi › giochi inediti in cerca di consigli e critiche! › Rispondi a: giochi inediti in cerca di consigli e critiche!
Ho visto il tuo sito. La tua passione è notevole e si vede, ma, correggimi se sbaglio, ti manca un po’ di esperienza nel mondo dei giochi. Se dovessi farti un paragone con il disegno, è come se tu avessi fatto tanti “schizzi”, senza però fare un vero disegno colorato e studiato.
Purtroppo la “passione” dell'inventore del gioco, ha bisogno di diverso studio e conoscenza, almeno se vuoi puntare alla pubblicazione in una casa editrice. Invece di perdere troppo tempo con disegni, grafiche e siti (che apprezzo molto sia chiaro), sarebbe meglio concentrarsi su una sola idea, portarla avanti al meglio e lasciare all'editore il resto.
Nella home del forum c’è il link di una intervista fatta a diversi autori di fama nazionale e internazionale. Se vai alla domanda: “quanto ci vuole per inventare un gioco”, troverai come risposta “mesi”, nel migliore dei casi.
Prendi ad esempio Rush&Bash che hai citato. Seppur molto semplice da giocare, ha delle ottime meccaniche, che il giocatore non nota, ma che rendono evidente un grande studio da parte dell'autore.
Il mio consiglio è: leggi sui diversi siti tutto quel che riguarda il Game Design, ti consiglio anche un libro di Walter Nuccio: “la progettazione dei giochi da tavolo”.
Nel frattempo prendi uno solo dei tuoi titoli, e ti consiglio Fungazzi, e sviluppalo al meglio. Vai su Boardgamegeek e cerca tutti i giochi che potrebbero anche da vicino assomigliargli, poi smonta il gioco e rimontalo da zero, utilizzando tutte le conoscenze che hai acquisito. Se avrai costanza scoprirai un nuovo Fungazzi, pronto per essere spedito e, incrociando le dita, pubblicato
Play is the way to forget the rain.