Home › Forum › Idee di giochi › Mens Insana › Rispondi a: Mens Insana
Comunque direi che hai un beeel po' di materiale su cui lavorare
Sì, tanto. Intanto sto iniziando a definire i sentimenti, 4 gruppi, 3 per gruppo, rosso negativi, blu tristi, verde positivi, giallo intermedi, in modo che sul tabellone c'è tutti i rossi, uno giallo, tutti i verdi, uno giallo, tutti i blu, uno giallo, in circolo, con al centro l'area neutra iniziale, per cui, per dire, un pensiero può trasmigrare dalla collera (rosso) alla confusione (giallo) alla speranza (verde).
La struttura delle carte/segnatempo invece dovrebbe avere:
– aggiunta cubetti (indica quantità e colore, vanno sempre in zona neutra, può anche essere zero e comunque si ignora se non ci sono cubetti disponibili)
– movimento cubetti (indica quanti cubetti possono essere spostati, in alcuni casi ha anche uno o più colori obbligatori)
– eventuali regole speciali (che possono anche non esserci affatto, e possono spaziare da: muovi due spazi anziché uno, muovi singoli cubetti anziché un gruppo, muovi solo in un senso [orario o antiorario], muovi solo da un dato colore, muovi solo verso un dato colore, ecc.) Tutte iconizzabili facilmente, peraltro, posso fare un textless senza grosso sforzo, servono solo i nomi dei sentimenti sul tabellone e sulle carte giocatore (e peraltro con un po' di sforzo si potrebbero iconizzare pure quelli)
Cérto