Home › Forum › Idee di giochi › Mens Insana › Rispondi a: Mens Insana
Le aree potrebbero essere aree del cervello come pure territori e i cubetti le armate. A dire il vero mi ricorda molto 8 minuti per un Impero.
Dovresti provare a trovare una meccanica più aderente all'ambientazione che giustifichi il tutto e lo renda diverso e originale.
Uhm… non saprei, 8 minuti per un impero si svolge in maniera abbastanza diversa, ci sono acquisti, azioni che dipendono dalle carte acquistate, e sì, si spostano cubetti ma questo penso valga per un mucchio di giochi alla fine dei conti.
Qui abbiamo cose abbastanza diverse, una linea temporale con eventi che influenzano la quantità e qualità dei cubetti in gioco (nonché quali e quanti e dove è possibile spostarne), obiettivo segreto (non è noto che sentimento sia ogni giocatore, va dedotto), anche il criterio di maggioranza è piuttosto diverso (non hai cubetti tuoi, hai un settore tuo dove ti serve avere più cubetti possibili, e anzi i cubetti che corrispondono al tuo colore sono quelli che ti servono di meno), esistono solo due azioni (anche se vorrei averne una terza ma non so ancora quale possa essere), mi sembra in sostanza che la somiglianza si limiti ad avere una plancia e dei cubetti mobili ^___^;
In effetti NON potrebbe funzionare avendo territori e armate, perché che senso avrebbe che un giocatore abbia modo di spostare le armate degli altri? E perché dovrebbe essere interessato ad ammassare armate altrui nel proprio territorio?
Edit: già che ci sono allego una prima bozza molto abbozzata del regolamento
Cérto