Home › Forum › Idee di giochi › I care – La scuola di Barbiana › Rispondi a: I care – La scuola di Barbiana
A distanza di un anno, torno ad aggiornare il topic per il gioco in questione.
Avevamo sviluppato lo “scheletro” del motore di gioco con i fondamentali e abbiamo poi messo in stand-by il tutto perché uno dei ragazzi coinvolti nel progetto era in procinto di laurearsi in scienze dell'educazione, fra l'altro con una tesi sul tema del legame fra gioco e educazione.
Nel frattempo ho utilizzato il mio tempo per documentarmi ulteriormente e aumentare le mie conoscenze sulla realtà della scuola di Barbiana e sulla figura di Don Lorenzo Milani, cosa che indubbiamente mi è servita per definire ancora meglio quali caratteristiche ed esperienze dovrà portare al giocatore il futuro titolo una volta completato.
A breve, in occasione dell'apertura di un piccolo laboratorio di game design della mia associazione, ritorneremo a lavorare al progetto di “I Care” con l'intenzione di realizzarne un gioco valido.
Chiunque fosse interessato al progetto e/o voglia in qualche modo collaborare può scriverci a: info@dadodadodici.it
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it