Rispondi a: Segnalini att-dif in giochi di carte

Home Forum Meccaniche Segnalini att-dif in giochi di carte Rispondi a: Segnalini att-dif in giochi di carte

Folkwine
Partecipante

Non ho mai scritto di voler fare un gioco di carte alla HS :-).
Volevo sapere se fosse fattibile e se il problema che ho esposto è già stato risolto in altro giochi simili

Non è fattibile per i motivi che ti ho esposto nel post precedente; ripeto, HS è pensato e ideato sapendo che  dietro hai un calcolatore che ti aiuta nella gestione dei conteggi e aggiorna in automatico tutto, se HS fosse stato creato come alternativa a Magic, e quindi come card game fisico, sicuramente non avrebbero tenuto le stesse regole, perché avrebbero trovato come ostacolo quello che tu giustamente evidenzi: la difficoltà di gestione dei modificatori.
Questo non vuol dire che non si possano usare, è pieno di giochi che ne usano (alcuni), ma a conti fatti c'è un limite entro il quale è bene restare (sia come numero, sia come volte durante la partita che tocca aggiornarli), perché altrimenti si allungano inevitabilmente i tempi, e la partita si riduce per quasi tutto il tempo ad aggiornare dadi o mettere e togliere segnalini.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
www.dadodadodici.it