Rispondi a: Un gioco di principi e principesse

Home Forum Idee di giochi Un gioco di principi e principesse Rispondi a: Un gioco di principi e principesse

Gourdo
Partecipante

Sinceramente penso che le vostre argomentazioni siano un po campate per aria e vi spiego il perchè:
….

Se mi è concesso.. non erano campate in aria. Erano basate su quanto si è potuto desumere dalla descrizione del gioco.
Non per fare l'avvocato, ma è un errore che ho fatto anche io: quando descrivo un mio gioco devo tenere in considerazione che IO ce l'ho chiaro (alle volte..) nel cervello, gli altri no.
Quindi devo essere chiaro nell'esporlo.

Spero di avervi chiarito le idee su questo gioco che avete smontato in poco tempo anche se per realizzarlo(e non l'ho ancora finito completamente) ci ho impiegato 4-5 mesi.

Non mi sembra te l'abbiano smontato. Dare consigli e chiedere chiarimenti non è smontare, ma voler partecipare.
E il farlo a distanza, tramite forum, ogni tanto da luogo a frasi brevi e “assassine” perché la gente sta facendo altro.
Ti hanno mostrato i punti di forza e di debolezza, stando a quel che hai scritto. Sono critiche che servono a migliorare.

Comunque sia, a breve posterò l'ultimo mio gioco(anche se ne avrei diversi ancora da proporvi) perchè dato l'andamento anche su questo forum, voglio impedire di perdere nuovamente la voglia di progettarli grazie alle risposte che la gente da(non solo su questo forum) che più che criticare e smontare i giochi non fanno.
(Lo dico nuovamente, non è diretto solo a voi che avete risposto, ma è uno sfogo in generale, perchè troppe volte la gente sui forum dove ho scritto non legge tutto ciò che scrivo o si incentra solo su una cosa e risponde solo di quella o non pensa al fatto che una cosa in un gioco, soprattutto se fatto da gente che non lo fa per lavoro, è messa apposta o una correlazione è messa apposta con un altro gioco o che posso averci messo anni per progettarlo o che non conoscendo nessuno o quasi a cui piacciono veramente, posso aver difficoltà a farlo provare e a avere un parere da terze persone e quindi di poter capire da solo cosa non va)

Qui dentro nessuno progetta giochi per lavoro. O almeno non fa solo quello, e anche in questo caso sono pochi.
E tutti sono passati per i tuoi stessi dubbi e “crisi”.
Non demordere.

Venendo al gioco.
L'idea mi piace molto. E ho gli stessi dubbi di Nestore sulla fase di voto. E il dubbio può essere chiarito con:

Comunque sia questo è un gioco e non una guerra dove devi obbligatoriamente vincere(come qualciasi gioco), il gioco serve per creare legami e serve anche alle persone timide o con poca fantasia per aprirsi e espandere la mente, se un giocatore vuole vincere a tutti i costi e da 1 a tutti i voti non ha capito nulla della parola gioco e divertimento. e quindi farebbe meglio a fare altro.

(che per certi aspetti sono anche d'accordo) oppure si può provare a trovare un'alternativa.
Ora.. io non so come funziona la parte di votazione, ma anche dare ai giocatori un numero limitato di “gettoni voto” consente di discriminare meglio le proprie scelte senza snaturare troppo il gioco.
Questo è un esempio eh… non è detto che si adatti.

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."