Home › Forum › Idee di giochi › Un gioco di principi e principesse › Rispondi a: Un gioco di principi e principesse
Vorrei rispondere con qualche commento al tuo post, spiegandoti perchè non dovresti (anzi non devi) lasciare stare le tue idee solo per delle critiche.
Hai lavorato sul tuo gioco per 4 – 5 mesi? pensa che per me è poco più che il tempo per avere un idea poco più che embrionale.
La poche volte che ho postato delle idee di giochi, ho ricevuto pochissime risposte, e veramente poche erano critiche. Per me è stata una sconfitta, non una vittoria, perchè questo vuol dire poco interessamento. E vale sempre il detto, sbagliando si impara.
Quindi cerca di trovare delle soluzioni o di argomentare le tue scelte, senza essere deluso da delle critiche. In fondo, se quello che vuoi è piacere ad un pubblico vasto, devi accettare tutte le opinioni.
Tornando al tuo gioco, ho dei dubbi, ma penso che possano essere chiariti con un regolamento ben scritto.
Ne hai uno ben schematizzato? Potresti postarlo?
Per quanto riguarda invece quello che ho capito, non sono d'accordo con la parte delle scuse.
Il motivo è semplice: con il gruppo giusto, è divertentissimo. Se nel gruppo entra una persone che “rosica” l'intera esperienza sarà da buttare.
Ho sempre trovato molto elegante l'idea di fondo di Dixit: “quando avvantaggio il giocatore di turno, ci guadagno anche io”. Potresti trovare una soluzione per questo.