Rispondi a: Segnalini att-dif in giochi di carte

Home Forum Meccaniche Segnalini att-dif in giochi di carte Rispondi a: Segnalini att-dif in giochi di carte

#39940
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Mentre viaggiano in treno ho pensato una cosa… E se i valori fossero stampati sulla carta e il segnalino si attaccasse al lato stesso cerchiando o indicando il valore esatto attuale?

Cerco di spiegarmi meglio, mettiamo il caso che la carta debba avere 2 valori, a sinistra quello di difesa e a destra quello d'attacco.  Sulla carta sono stampate due scale di valori che vanno da 0 a 20, dal basso all'alto. Se una carta ha valore iniziale 5-4, il 5 nella scala di sinistra e il quattro in quella di destra sarebbero evidenziati ad indicare il valore iniziale.

Il segnalino potrebbe essere un aggeggino in plastica con due pezzetti che finiscono sotto la carta e uno che finisce sopra. Quello sopra potrebbe terminare con un cerchietto che racchiude il valore attuale della carta e può essere spostato facilmente su e giù per aggiornarlo. Oppure  al posto del cerchietto una semplice freccetta… o una punta…

Potrebbe essere un'innovazione carina secondo me… fatemi sapere la vostra.

L'idea è carina, ma non con un range 0-20 , anche considerando il lato lungo della carta (9 cm) sarebbe meno di mezzo centimetro per valore. difficile da leggere.  e poi spostare una freccetta di uno spazio così piccolo renderebbe facilissimo barare.

potrebbe avere senso invece usare un lato della carta per la versione base e uno per la versione “power up” tipo le carte doppie della serie di Kamigawa in magic.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==