Rispondi a: Un gioco di principi e principesse

Home Forum Idee di giochi Un gioco di principi e principesse Rispondi a: Un gioco di principi e principesse

Lordofmetal
Partecipante

Scusate ma il mio era un semplice sfogo, molte anzi troppe volte su forum vari dei quali fortunatamente o sfortunatamente non ci sono più tracce, molte delle mie idee(sia di giochi che di altro) sono state bollate come insensate solo perchè una meccanica del genere non poteva esistere(a detta degli utenti) e i veri problemi da me elencati o comunque di cui conoscevo l'esistenza o i problemi che necessitavano una risposta immediata non hanno mai ricevuto una risposta ma sono stati totalmente ignorati dato che la gente si fissava su altri “problemi” che non esistevano(anche se per questi ultimi, qualora fossero stati problemi effettivi, avevo già elencato tutte le soluzioni del caso impedendo qualsiasi “fregatura”), ho pensato che anche qui fosse la stessa cosa sbagliandomi…grazie per le critiche costruttive fino ad ora elencate.

Ora vi elenco cosa prevede il regolamento che ho scritto, comunque sia ho sbagliato a scrivere per il tempo che ho impiegato a crearlo, i 4-5 mesi erano solo per buttare giu le idee e per metterle assieme:

“se invece non lo sconfigge perchè non ha abbastanza attacco oppure perchè non vuole sconfiggerlo può INVENTARE UNA SCUSA, il giocatore deve effettivamente trovare la scusa migliore per evitare il combattimento, inventando una scusa essa deve essere credibile, spetta agli altri giocatori in base al nemico, agli equipaggiamenti che il giocatore ha o in base alla posizione sulla mappa se essa sia credibile o meno, dando voti da 1 a 5 e dopo aver conteggiato il risultato il giocatore deve lanciare 1d6 e aggiungere quel risultato al valore di scusa, se il valore di scusa è superiore al valore di SCUSA ACCETTABILE DEL MOSTRO il giocatore riesce a scappare, il valore di scusa ottenuto deve essere obbligatoriamente superiore per superare il mostro, salvo diversa segnalazione, altrimenti deve fare cosa HA IN SERBO PER TE, questo altro non è che ciò che il giocatore deve fare per poter proseguire il turno successivo, se il giocatore non fa quello che HA IN SERBO PER TE, non può proseguire e ad ogni turno dovrà pescare una carta stanza senza potersi spostare e dovrà cercare di sconfiggere il mostro o inventare una scusa per la nuova stanza”

Quindi per ora avevo gia tralasciato il fatto che ogni giocatore deve aggiungere un bonus fortuna dato da un dado(che non è poco), a questo regolamento ho inserito una “variante” non ancora testata:

“Se i valori di scusa dati dai giocatori sono troppo contrastanti tra loro, ovvero variano di più di 2 punti,(es. giocatore X vota 1 e giocatore Y vota 4) si effettua automaticamente una media tra i o il valore più basso e i o il valore più alto al rialzo(in questo caso 3), tale media sarà considerata come voto dato da ciascuno dei giocatori che hanno votato in modo contrastante”

Cè comunque da tenere in considerazione che alcuni mostri come HA IN SERBO PER TE hanno effetti che colpiscono tutti i giocatori e che sarebbe sconveniente non far superare la scusa al giocatore, mentre altri giocatori possono inventare una scusa pessima appositamente per ottenere voti bassi e essere soggetti all'HA IN SERBO PER TE o per far si che gli altri giocatori lo subiscano, 2 eroi dei 5 selezionabili hanno modo di alterare il gioco: cambiare il valore del lancio del dado e quindi scegliendo il numero opposto a quello uscito o inventare 2 scuse e tenere quella con il voto migliore e alcuni mostri hanno un valore di fuga basso calcolato appositamente, se un giocatore abbastanza fortunato(quindi gia copn un con 3-4 sul dado) può pareggiare o superare comunque il valore scusa del mostro anche se gli altri giocatori danno 1 al proprio voto.