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Breve riassunto di come svolgere il turno:
“Una volta creato il pg e presa la missione principale si stabilisce chi inizia con un lancio di un qualsiasi dado, chi fa il numero più alto inizia, si procede scalando in ordine fino al giocatore che ha fatto il numero più basso. Durante il suo turno un giocatore lancia un dado a 6 facce(d6), il risultato rappresenta il numero di azioni che può compiere in quel turno, oggetti o tecniche possono aumentare o diminuire questo quantitativo, con queste azioni un pg può:
-Riposare(1 azione ogni 10% dei pf e ki che si vogliono recuperare fino ad un massimo del 50% dei pf e ki totali)
-Spostarsi di tot quadretti nella mappa(1 azione=1 quadretto)
Se uno o più pg alla fine del turno di 1 dei 2 sono sulla stessa casella possono scontrarsi tra di loro(seguire indicazioni SVOLGERE UN COMBATTIMENTO) oppure formare un gruppo, così facendo, i pg giocheranno assieme fino a che non vorranno sciogliere il gruppo, si utilizza una sola pedina e al lancio del dado per le azioni i pg ottengono +1 al risultato ottenuto, il gruppo può essere sciolto in qualsiasi momento, anche in combattimento. In combattimento i pg uniti in gruppo eseguiranno ciascuno il proprio turno di combattimento individualmente.”
Breve riassunto sui combattimenti e come si svolgono:
“Per combattere si devono tenere in considerazione 6 valori:
Pf, Ki, difesa, difesa magica, danni magici e danni fisici
Il pg inizia sempre per primo lo scontro, se si scontrano 2 o + pg assieme o contro si decide con un lancio di un qualsiasi dado, chi fa il numero più alto inizia per primo e si va a scalare fino al numero più basso, i nemici possono essere più deboli o più forti del o dei pg(hanno un valore fisso di potenza). Per svolgere il combattimento per prima cosa si controlla il danno fisico che il giocatore fa, il danno è calcolato da danno base + eventuali bonus conferiti da razza e equipaggiamento, successivamente si controlla la difesa nemica che si ottiene da difesa base + eventuali bonus dati da equipaggiamento e bonus di razza . Stabiliti i valori di ogni contendente, si fa l'attacco dell' attaccante – difesa del difensore e ciò che risulta è il danno fisico inflitto al difensore. Vince chi sconfigge l'avversario per primo senza a sua volta perdere la vita nello scontro. Per i danni delle tecniche bisogna scalare il quantitativo di KI utilizzati per la tecnica dal proprio totale e sottrarre al quantitativo di danno magici della tecnica eventuali protezioni da danni magici dei nemici/pg, i danni da tecniche sono calcolati come danni magici e non fisici.
Qualsiasi quantitativo di danno extra inflitto a un qualsiasi nemico(il danno extra è il danno inflitto che supera il quantitativo di PF del bersaglio) andrà a intaccare i PF del pianeta dove si svolge lo scontro”
Si possono anche distruggere pianeti e lune seguendo lo stesso ragionamento, sia i pianeti che le lune però avranno più pf e saranno difesi da abitanti del pianeta che andranno sconfitti(1 per tipo) prima di poter attaccare direttamente il pianeta, anche i pg possono difendere un pianeta, le lune si potranno colpire solo magicamente
Spero di aver risposto in modo esaustivo, lo so che è complesso come ho detto ma probabilmente è più difficile da spiegare che da fare