Rispondi a: Gioco basato su dragonball z

Home Forum Idee di giochi Gioco basato su dragonball z Rispondi a: Gioco basato su dragonball z

tinen23
Partecipante

Ciao, divido in punti qualche mio pensiero.
1. l'ordine di turno in “risultato di Dado” invece che in senso orario, è voluto? Perchè mi sembra parecchio complicato saltare da un risultato all'altro.
2. perchè hai scelto di assegnare un tiro di dado per le azioni da fare durante il turno? Non sarebbe più logico da background e da gameplay che il numero di azioni fosse uguale per tutti, e poi aumentato da oggetti o tecniche come hai scritto?
3. Nel riposo parli di percentuali. Non ti sembra di appensantire di molto il calcolo ai giocatori? Nemmeno nei cinghiali german più complessi sono presenti calcoli percentuali.. forse sarebbe meglio impostare valori fissi per ogni azione spesa, o al più deciso tramite un tiro di dado con modificatori vari (come D&D)
4. “Si possono anche distruggere pianeti e lune seguendo lo stesso ragionamento, sia i pianeti che le lune però avranno più pf e saranno difesi da abitanti del pianeta che andranno sconfitti(1 per tipo) prima di poter attaccare direttamente il pianeta, anche i pg possono difendere un pianeta, le lune si potranno colpire solo magicamente”. Prima parli di mappa divisa in quadretti, poi parli di pianeti e di lune. Dal tuo resoconto non riesco a capire dove effettivamente si svolge il gioco. Su tanti pianeti divisi in quadretti? E quanto sarebbe grande in questo caso la mappa?
E quanti abitanti sono presenti su un pianeta? se imposti un valore di 1 per abitante vorrebbe dire che in un pianeta ci sono 4/5 abitanti? sembra un pò illogico da background e molti (o almeno io) storcerei il naso.  In generale penso che questa parte potresti tranquillamente eliminarla dal gameplay.

Ora invece una domanda un po' più generale.
Prima di imbatterti in questo progetto di game design che sembra essere un gestionale german con note di combattimento da fare invidia ai colossi di Rosenberg (e che forse stona un pò con il background che hai scelto), hai fatto delle ricerche su quali sono i target di giocatori che vorresti raggiungere? e quali giochi simili di gestione esistono attualmente?
Personalmente ti suggerisco di fare ricerche sui vari gestionali presenti sul mercato, unitamente ai più famosi giochi di guerra/combattimento. Potresti trovare tanti altri spunti oltre ai punti che ti ho detto sopra :)
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e averti dato una mano!

Play is the way to forget the rain.