Home › Forum › Idee di giochi › Gioco basato su dragonball z › Rispondi a: Gioco basato su dragonball z
Sono d'accordo in gran parte con quello che dice Tinen23.
1. Anche io farei il classico turno in senso orario/antiorario
2. Questa per me è la cosa più importante: I turni devono essere uguali per tutti. In fondo possiamo pensare ale azioni come allo scorrere del tempo e il tempo scorre per tutti. Magari con carte che ci velocizzano (stanza dello spirito e del tempo) queste azioni possono aumentare, ma lasciarle al caso non mi pare bello.
3. Le Percentuali possono anche essere utilizzate, ma bisogna stare molto attenti. Se usiamo un sitema d100 based, non c'è nulla di male per me. Spesso però si possono evitare (ci servono maggiori dettagli per capire).
4. Su questo non sono d'accordo invece. Stiamo parlando di Dragonball. Se escludiamo pianeti come Vegeta o la terra, gli altri avranno sicuramente un numero ridicolo di combattenti, che possono minimamente avvicinarsi alla potenza di alcuni “cattivi”. Anche sulla terra, se vediamo la saga di Freezer, persone che possono affrontarlo non sono più di 5.
Ultimo punto: puoi per favore scrivere un regolamento? altrimenti è veramente difficile commentare, se non conosciamo tutte le caratteristiche.
lo so che è complesso come ho detto ma probabilmente è più difficile da spiegare che da fare
Purtroppo se la tua aspirazione è essere un game designer, scrivere il regolamento è l'unica cosa che devi veramente fare. Anche se è complesso, alla fine il regolamento è il frutto del game designing.