Home › Forum › Idee di giochi › Memory Alchemico › Rispondi a: Memory Alchemico

ho due dubbi in merito all'idea.
la prima è il rischio del un runaway leader, più sono potente più accedo a roba più potente, come fa chi è indietro a raggiungermi ?
In seconda battuta, ho paura che le scelte possano essere poco significative poichè il giocatore ha controllo sugli effetti delle pozioni ma non sulla possibilità di fare una pozione specifica o di scegliere che strada prendere.
che ne pensi se invece di far chiudere gli occhi agli altri, il giocatore di turno non può SPENDERE segnalini vista per guardare due (o più) tessere e scegliere come continuare la pozione.
E' chiaro che magari se spingo su pozioni che mi danno più vista, investo per punti nei turni successivi, altrimenti posso rischiare di più e ottenere effetti che mi avvicinano alla vittoria. ( vinco se sono l'unico con dei punti vita rimasti, se ottengo X PC, o se riesco a preparare la pozione superfiga ma difficilissima che mi da l'istant win ).
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==