Home › Forum › Idee di giochi › Collaborativo con maggioranze › Rispondi a: Collaborativo con maggioranze
– nel gioco Human rise l'ambientazione era una città invasa dagli alieni, al centro della città era atterrata l'astronave e un fiume e un muro dividevano la città in 4 quadranti. I giocatori si muovevano tra le rovine della città in una specie di survival prendendo oggetti di varie tipologie che servivano a completare obiettivi. Nella nuova versione invece pensavo che 4 risorse generiche rendessero il gioco più leggibile, quindi abbiamo due scelte
1) risorse specifiche
2) risorse generiche
– la winning condition mi piacerebbe che fosse una condizione secca, quindi il raggiungimento di un obiettivo più grande, ad esempio l'eliminazione di tutti i worker avversari presenti nel loro quadrante di partenza.
– le percentuali di spawn di worker avversari dovrebbe variare da un paio di elementi semplici da modificare ma che abbiano risvolti strategici, avevo pensato a :
– la probabilità aumenta se ci sono meno worker nemici
– la probabilità aumenta in relazione alle forza dell'azione del turno precedente
– la probabilità diminuisce se il giocatore spende un determinato tipo di risorsa o se possiede un tipo di struttura
– la probabilità diminuisce se il giocatore invece di aggiungere un nuovo worker ne sposta uno da un quartiere all'altro
– La IA ci sto ragionando, stamattina mi sono alzato con l'idea di un mazzetto di carte azione worker selezionabile ad inizio partita, che a determinate condizioni attivano un'azione più o meno forte dell'aversario
– Ambientazione, avevo pensato ad un'ambientazione folle che mi ronza nella testa da anni, fahrenheit 451… le risorse sono libri ed i worker avversari sono la polizia anti libri
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.