Rispondi a: Collaborativo con maggioranze

Home Forum Idee di giochi Collaborativo con maggioranze Rispondi a: Collaborativo con maggioranze

icata
Partecipante

(non so se hai letto “noi saremo tutto” di Evangelisti)

sì avevo iniziato a leggerlo dopo aver letto Mater Terribilis, ma non l'ho mai finito perché mi annoiava. Il tema non mi piace molto, mi viene in mente anche la resistenza contro i nazi fascisti, se vogliamo scomodare un contesto storico, oppure romani antichi contro barbari che occupavano le varie province.

MI piace l'idea di un mazzetto IA per ogni zona, ogni turno vengono attivate un numero variabile di carte in relazione alla forza dei giocatori in quella zona, e all'interno delle carte stesse vi sono 2 o 3 livelli rispetto ad un altro fattore, ad esempio il tempo!

Un'altra delle ambientazioni storiche per questa meccanica  (storica nel senso che provai ad utilizzarla tempo fa) erano criceti contro ratti, ma evidentemente sono arrivato in ritardo, Mice and Mystics mi ha battuto sul tempo….

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.