Home › Forum › Idee di giochi › Ingress › Rispondi a: Ingress
Mrpako grazie per l'intervento. Ho realizzato 2 ambientazioni diverse, una è quella che ho esposto, l'altra una cyberpunk che si discosta totalmente da Ingress ma che mantiene le stesse meccaniche.
Ovviamente il tutto è già stato pensato per un fuoco da tavolo, compresi i calcoli. Il numero degli abitanti, ad esempio, sono rappresentati da unità in migliaia, così controllare 15000 abitanti equivale a controllarne 15k. Insomma gio fatto i modo che tutto risulti molto semplice e adatto al calcolo a mente. La XM, altro esempio, sono semplicemente punti azione consumabili. Iniziare con (da testare il numero) 10 nel proprio turno, toglierne 5 per spostarsi di 5 caselle, altri 2 per un hack… un altro per posizionare 1 reso… Insomma… calcoli da elementari. Non escludo inoltre la plancia per ogni agente dove trackare gli XM rimasti e i k-abitanti controllati…
Per le condizioni di vittoria non ho intenzione di cambiare dal gioco originale. Il “ciclo” di 175 ore del videogioco diventa un numero prestabilito di turno di gioco che scandiscono il tempo. Conclusi quelli vince chi controlla più menti, sia a livello di fazione, sia a livello di agente.