Rispondi a: Ingress

Home Forum Idee di giochi Ingress Rispondi a: Ingress

#39995
icata
Partecipante

Conoscevo il gioco originale solo di nome ma non avevo mai approfondito.
Leggendo la descrizione sembra un po' troppo complesso, in quanto fortemente “astratto”. Sembra un insieme di meccaniche fredde.
E' sempre difficile per un giocatore rapportarsi con qualcosa di non vicino al proprio immaginario o alle proprie esperienze dirette, ma questo è un problema che facilmente si può risolvere con le ambientazioni che hai proposto, magari dando alle risorse nomi più simili a qualcosa che sta nelle esperienze dirette dei giocatori.
Personalmente ci vedo un'ambientazione fantasy, con maghi che cercano di dominare i villaggi di una nazione piazzando le proprie torri magiche e potenziandole con le pietre del potere, o facendo esplodere quelle degli avversari. I concetti di torre magica, e di pietre del potere, per quanto astratti, danno immediatamente l'idea di quello che fanno, forse per via di un immaginario mediamente più diffuso nell'ambito dei giochi (quello fantasy), piuttosto di quello di una teoria del complotto fantascientifico… che comunque ha sempre il suo fascino.
Immagino che si giochi su una plancia divisa in caselle triangolari o qualcosa di simile.
Come consiglio, scrivi un bel regolamento pieno di immagini, fai un bel prototipo fantasy (saccheggiando immagini da qualche videogioco) e poi inizia a testare selvaggiamente come se non ci fosse un domani!

figata è il mio 1111 messaggio

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.