Home › Forum › I vostri prototipi › Prototipo gioco di 8 carte , Titolo : "BUH"…!!!" › Rispondi a: Prototipo gioco di 8 carte , Titolo : "BUH"…!!!"
Le carte sul tavolo sono coperte, vero?
Ciao,
Si le carte sono coperte. Hanno tutte il dorso della morte verde , per confondere , che è una delle otto carte .
Le condizioni di vittoria (2+3 , 3+2 , 2+2+3 , 2+2+2 , 3+3+3 , 3+3+2) indicano, immagino, il valore dei 3 dadi che citi… le prime due a quali dadi si riferiscono? Se ho ben capito un dado è il contatore dei turni e uno è il contatore dei “BUH”.. quindi avanzano per automatismo. Le condizioni di vittoria devono essere soddisfatte esattamente?
I punti si fanno indovinando le carte dell'avversario o le carte sul tavolo ; quindi 2 punti si ottengono con la carta fantasma ovvero se quando si decide di dire “Buh” si ha un fantasma in mano e il nostro avversario anche , mentre 3 punti si fanno in due modi diversi ma con la carta morte grigia , quindi : 1) stessa cosa di prima , se io ho una morte grigia e il mio avversario anche , 2) se indovino che sul tavolo ci sono tre carte morte grigia . I Punteggi vengono azzerati se quando decido di dire “Buh” sbaglio completamente , mentre viene solo annullata la giocata se il mio avversario ha la carta morte verde in mano e io non ho sbagliato a indovinare. N.B. Io ho messo dadi ma possono essere benissimo segnalini , comunque avevo messo un dado segna “Buh” , uno segna “turni” e uno segna “punti”.
Una volta superato il terzo turno o il terzo “BUH!” è impossibile vincere quindi?
No continua finché non c'è un vincitore , in pratica una volta finito i 5 “Buh” il giocatore salterà 2 turni ma in cambio otterrà 2 “Buh”(forse era meglio 3 “Buh” , comunque…).
La distribuzione delle carte invece è che ogni 2 turni il giocatore è costretto a scartare le sue due carte che ha in mano e metterle ai lati delle quattro carte sul tavolo e prendere le due centrali sul tavolo. Questo per due giocatori , per quattro è diverso.
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "