Home › Forum › I vostri prototipi › Prototipo gioco di 8 carte , Titolo : "BUH"…!!!" › Rispondi a: Prototipo gioco di 8 carte , Titolo : "BUH"…!!!"
Aggiungo una regola per 4 Giocatori :
4)Il giocatore dichiara ” HO VINTO ” se dichiara se i giocatori hanno 2 punti di domanda in mano e 1 morta verde . E vince.
AND
5)Se tu hai la morte verde dopo che ho dichiarato che “HO VINTO ” guadagno 1 punto . E chi raggiunge 6 punti vince .
Un attimo… se dichiarando “HO VINTO” vinco… il punto non mi serve, né mi serve arrivare a 6, perché ho già vinto. A meno che dichiaro “HO VINTO” sbagliando, ma se sbaglio non c'è nessuna penalizzazione? Perché se è così potrei sparare “HO VINTO” a caso tanto per fare punti.
Effettivamente, non funziona, lo scopo era di aggiungere qualcosa , l'unica cosa che mi è venuta in mente in questi giorni è una tabella formata da 3×6 caselle , dove in ogni casella c'è un numero dal' 1 al 7 , poi ogni giocatore ha una pedina che muove sulla tabella tramite dei segnalini , 6 per ogni giocatore , con sopra scritto un numero dall'1 al 6 che usa ad ogni turno al posto dei dadi finché non li finisce tutti , poi ho aggiunto 2 mazzi azione di 14 carte ciascuno con i dorsi con un numero dall'1 al 7, e ogni volta che muove la pedina e si ferma sopra una casella , cercando di fermarsi ovviamente sulla casella dove c'è un numero uguale a una carta azione dei due mazzi , può pescare una carta che potrà usare subito o al termine dei segnalini movimento. Ogni carta azione ha appunto un'azione come ad esempio , cambia una carta o due , oppure mescola le carte sul tavolo con una delle tue o con una del tuo avversario eccetera. Le regole di base del gioco per vincere poi rimangono le stesse.
P.S.
ResLig io non conosco il gioco “merda” , forse è simile alla “vecchia” con il quale giocavo io , ma comunque è diverso eccome.
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "