Home › Forum › Pubblicare un gioco › Teoria: questioni delicate sui diritti › Rispondi a: Teoria: questioni delicate sui diritti

1 e 2 non le vedo assolutamente percorribili. hai specificato che non fanno boardgame, quindi inutile mandare un regolamento, probabilmente verrebbe filtrato come spam da un impiegato che non conosce l'argomento.
strada 5:
– prova e playtesta il gioco
– sviluppalo per quell'ambientazione e per una seconda alternativa
– trova poi un editore “grosso” con possibilità di pagare la licenza e proponi il gioco nelle due versioni con al primo posto la licenza
– allo stesso tempo proponi il gioco a editori minori nelle due versioni, ma con al primo posto l'ambientazione alternativa e al secondo l'ambientazione ispiratrice.
Si, mi pare la strada più sensata. Riuscire ad abbinare la licenza al gioco sarebbe eccellente, anche considerando che, pur considerando tutta la buona volontà, stai comunque basandoti su una proprietà altrui per spingere il tuo gioco, no?
Sarebbe la soluzione migliore.
Attento, inoltre, con le considerazioni tipo “di nicchia”. Talvolta dietro frasi simili ci sono videogame con decine di migliaia di giocatori attivi…
--
Stefano "Stef" Castelli