Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

#40099
Iannone
Partecipante

La data di inizio campagna è stata posticipata a lunedì 16 gennaio alle 17:00
https://www.giochistarter.it/scheda.php?lingua=1&crowd=1&preview=1acb505eae84f9ec094497488916c861

Scatola:
MedioEvo_Universalis_giochix_box_01.jpg

Componentistica della versione deluxe con miniature !!!
MedioEvo_Universalis_giochix_contenuto_01.jpg

La versione EREMITA è SENZA miniature, ci sono solo tasselli di cartone… le altre versioni sono tutte deluxe CON le miniature e differiscono solo nel prezzo, non nella componentistica… praticamente i primi che aderiranno alla campagna potranno avere la versione più scontata.

Riporto anche qui i ringraziamenti inseriti nella campagna: Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno collaborato (direttamente o indirettamente al raggiungimento di questo traguardo importantissimo.

Ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa, magari solo un piccolo suggerimento o una nota dolente o un incoraggiamento a continuare… ho ascoltato sempre tutti sia sui forum che durante le convention ludiche e molti di voi, anche se incontrati tanti anni fa, li ricordo come se fosse successo ieri.

Ringrazio tutte le convention che mi hanno ospitato gratuitamente in questi 10 anni, in primis la fantastica PLAY di Modena e tutto il suo staff; grazie anche all'Area Autoproduzione con la quale ho partecipato ad alcune convention durante i primi 3 anni e mezzo.

Un ringraziamento particolare ai forum della Tana dei Goblin, Inventori di Giochi e Dragon’s Lair che mi hanno accompagnato praticamente dall’inizio di questa avventura e su cui ho postato pagine e pagine di storia e sviluppo di questo prototipo.

Ringrazio moltissimo anche i modder di MTW Italia e “Silverwolf” per il loro aiuto sull’araldica.

Ci sarebbero centinaia di persone da ringraziare, ma non potendo farlo vorrei citare le persone che mi hanno dato di più e che hanno segnato l’evoluzione di MedioEvo Universalis:

Ringrazio “Tinuz” per la prima idea su come dividere la mappa, “Khoril” per l'idea iniziale di una nuova meccanica di azionamento dei barbari, “Fabien” per una mezza dozzina di idee tra cui le miniature.

Ringrazio i miei amici “Deply”, “Mozzy” e “Zamein” (con i quali ho giocato centinaia di ore) che durante una serata (e forse qualche birra di troppo) hanno avuto l’idea per un nuovo sistema di combattimento, la “Figlia del Brigante” per il bellissimo angelo (che considero il secondo logo del gioco), Omar per il fantastico lavoro fatto con i disegni delle carte e i ragazzi della Cranio Creations che mi hanno definitivamente convinto a modificare la tabella del commercio.

Ringrazio la BSM Modellismo che mi ha seguito e consigliato sulle miniature e il fu Valerio “Conan” Laurenzi che mi ha dato tantissimi consigli e ospitato gratuitamente a LuccaComics 2008.

Alla mia famiglia un ringraziamento dal profondo del cuore perchè mi ha sempre assecondato in questo folle progetto e a mia moglie per avermi spesso aiutato e soprattutto accompagnato in moltissime convention in giro per l’Italia.

Per ultima, ma non certo per importanza, ringrazio la Giochix per aver creduto nel mio progetto e nella passione che ho messo nello sviluppo di questo boardgame… forse non ci crederete, per me questo non è stato un lavoro, ma un gioco!

P.S.:
Ricordo a tutti che chi visualizza la pagina della campagna di crowdfunding con il cellulare non vede le immagini… in fondo alla pagina c'è un link in rosso VERSIONE DESKTOP, in questo modo vedrete tutte le immagini come se foste davanti ad un computer.

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&