Home › Forum › Idee di giochi › Embrione di un gioco Titolo: "Khubbikk-Blokk" › Rispondi a: Embrione di un gioco Titolo: "Khubbikk-Blokk"
Le tre dimensioni sono una brutta bestia, se tu crei prototipi che prevedano calcoli di spostamento nello spazio su tutte le dimensioni, la maggior parte delle persone ne rimarrà frustrata, perchè non siamo molto allenati.
Un dado d6 crea difficoltà perchè devi immaginarti l'orientamento di ben 6 diverse facce.
Io creerei piuttosto dei dadi specializzati che abbiano solo su 2 facce opposte l'azione, facilitando i calcoli.
(ogni due movimenti verso lo stesso lato ti danno l'azione)
Quindi hai il dado spaccablocchi, il dado spacca dadi e il dado spaccaquelchevuoi.
Altra opzione è utilizzare le facce opposte per la medesima azione. Quindi avresti un dado che fa 3 azioni diverse.
Tuttavia un gioco così rientra nella bistrattata categoria degli astratti, giochi poco casual che non si fila nessuno.
p.s. VOGLIO KUMO HOGOSHA!!!!