Rispondi a: Embrione di un gioco Titolo: "Khubbikk-Blokk"

Home Forum Idee di giochi Embrione di un gioco Titolo: "Khubbikk-Blokk" Rispondi a: Embrione di un gioco Titolo: "Khubbikk-Blokk"

confucio
Partecipante

boh… non ho capito l'osservazione sulla visualizzazione.
nel mio astrattino, il dado lo vedi fisicamente, quindi non devi “immaginare” nulla.
vedi che il dado che ora è espone il numero 1 sulla faccia superiore, potrà essere girato, ad esempio, nella casella adiacente sul numero 3, e basta, il giocatore non ha questa scelta, non può “orientare” il dado prima di girarlo.

la paralisi da analisi può essere un problema, ma in un astratto 1vs 1 non è così devastante, diciamo che è prevista.
per mitigarla io ho lasciato solo 5 spazi vuoti nella griglia 5×5, quindi solo questi 5 spazi sono “aggredibili” per un movimento.
alla peggio sono 5×4= 20 dadi da prendere in considerazione.(ma spesso i dadi sono gli stessi o gli spazi sono adicenti a un bordo, quindi sono tra gli 8 e i  12 dadi circa da tenere in considerazione per ogni mossa).
in più ho diviso i dadi in due colori, ed è l'avversario (sulla scia di quarto) a scegliere quale colore di dado puoi muovere. (il che dimezza di fattoi dadi papabili).

sul fatto che non ci sia molto mercato sono purtroppo d'accordo… (tuttavia…mai dire mai a me tutto sommato piace giocarlo)

in ultimo aggiungo, che considerando la mole di reply a questa discussione, in qualche modo la meccanica è interessante ed intriga.
FORSE proprio per la difficoltà di visualizzazione che implica. Può dare fastidio ad un casual, ma può essere da stimolo per un giocatore più hard o cerebrale.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici