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Intanto penso di aver sbagliato i numeri. invece di 3 – 4 dovrebbero essere 5 – 6 (da controllare dopo vari playtest)
Faccio degli esempi.
Ho 2 marinai all'albero maestro e 1 solamente a sinistra sul trinchetto.
Giro lo spinner e esce N-6. Posso usare 6 punti azione.
i primi 2 li utilizzo per andare verso N, e siccome ho 2 marinai sul maestro posso muovermi fino a 3 caselle.
decido poi di virare a destra (direzione NE).
Per muovermi servono 4 punti azione (3 perchè navigo a lasco e 1 perchè non ho il marinaio di destra al trinchetto).
Spendo 4 punti azione e mi posso muovere sempre fino a 3 caselle (poichè ho 2 marinai sul maestro).
In questo modo sappiamo sempre che il movimento sarà pari al numero di marinai sul maestro e la manovrabilità sempre in base a quelli sul trinchetto. Non sarà perfettamente legato alle leggi della fisica, ma mi sembrava un buon compromesso.