Home › Forum › Idee di giochi › DEI DELL’OLIMPO secondoprogetto › Rispondi a: DEI DELL’OLIMPO secondoprogetto
…visto! , meno male che si muoveva su “strade diverse”…sto aggiungendo un po' immagini e di dati, che te ne sembra?
L'idea mi piace, anche perché ho la fissa degli dei. Alcune cose non mi convincono del tutto, prima fra tutti la possibilità di annullare le azioni se scelte da entrambi i giocatori (non sono neanche del tutto certo dell'utilità di vedere il dado).
A livello di ambientazione, tu dici che i giocatori interpretano gli dei, ma a me sembra che comunque interpretino gli eroi, muovendo le relative pedine. Troverei interessante se in qualche modo gli eroi avessero una sorta di AI e si muovessero per conto proprio, non necessariamente come torna più comodo al dio che venerano. In quel caso alcuni poteri divini (come le catastrofi varie) potrebbero anche assumere il doppio scopo di far cambiare rotta a un eroe che se ne sta partendo per la tangente.Non ho capito in cosa si esprima l'asimmetricità di Ade.
(mesi fa avevi dato una impressione su PIRATI, hai visto l' evoluzione?)
Mi ero ripromesso di farlo ma poi non ci sono riuscito, periodo un po' pieno coi miei diecimila lavori ^__^;
Ciao,
con il percorso lineare (tipo gioco dell'oca),gli eroi si muovono in linea – del valore del dado – uguale per tutti .
Gli interventi Divinità agirebbero solo sul percorso :le “tessere” velocizzano( e sono necessarie x attuare altre azioni come porte e cancelli legate alla posizione delle stesse tessere), le “porte”bloccano l'avversario, i “templi” aumentano il potere divino, il “cancello” permette di tagliere il percorso ,e poi ci sarebbero le catastrofi con vari modi di intervento , costi in potere divino che cambiano a seconda della divinità. Solo l'azione divina “+3” agisce direttamente sull'eroe(l'avrei pensata come un dono).
Tutte queste azioni sono uguali per i vari Dei (cambia solo la quantità necessaria ed il costo di potere divino relativi a terremoto, tempesta e maremoto in quanto eventi legati alle tessere della divinità).
Diversa è la situazione di ADE divinità del mondo dei morti:
-non piazza tessere del proprio colore(rosse),ma neutre. Può invece fare l'azione “+3” prima degli altri e le varie catastrofi a costo inferiore.
-non realizza TEMPLI(quelli ce li ha nel tartaro),ma realizza BOCCA DEL TARTARO che porta gli eroi avversari nel tartaro (dove perderanno uno o due turn)i.
Questi aspetti dovrebbero(visto la linearità del percorso) intrecciarsi continuamente con le azioni delle divinità avversarie.
…sono comunque LAVORI IN CORSO e cercherò di cogliere tutti i suggerimenti.grazie