Rispondi a: The Noble Experiment 1920 -1933

Home Forum I vostri prototipi The Noble Experiment 1920 -1933 Rispondi a: The Noble Experiment 1920 -1933

Gourdo
Partecipante

Benvenuto!
Intanto complimenti per la pazienza nella costruzione del prototipo. Io tipo l'avrei disegnato sul cartone della pizza. Non necessariamente pulito, per altro.

Io non sono un parere autorevole. Ma qui vedo cose davvero molto interessanti.
Così a pelle mi piace molto questo:

• pesco una carta turno che indica quali giocatori possono eseguire la mia stessa azione nel mio turno di gioco. Questa carta influenza pesantemente la scelta dell'azione da eseguire nel proprio turno perchè permette anche ad alcuni dei propri avversari di eseguirla
  • scelgo una delle 6 azioni di gioco tra quelle disponibili
  • [/list]

Prima domanda: mi piacciono molto i giochi dove ho le azioni contate, ad esaurimento. Però, personalmente, mi piacciono perché è possibile farsi una propria strategia lasciando poco al caso. La carta turno è in qualche modo “prevedibile” oppure è un elemento che dispensa effetti in modo totalmente casuale? Come è resa nell'ambientazione?
Seconda domanda: sono molto incuriosito dalla condizione di vittoria, che trovo molto stimolante. Ma è evitabile la situazione in cui un giocatore vince non tanto per bravura sua ma piuttosto per la pippaggine del giocatore alla sua sinistra? Al contrario: è possibile una condizione in cui tutti i giocatori facciano mediamente gli stessi punti e continuino a girare in tondo al tabellone del punteggio?
Terza domanda: quanto influisce la disposizione dei blocchi nei quartieri? Ci sono situazioni che possono essere evidentemente favorevoli per certi giocatori?

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."