Home › Forum › Idee di giochi › gioco di carte di corse › Rispondi a: gioco di carte di corse
Beh, il fatto che chi sta dietro prende più carte di chi sta avanti è un fattore equilibrante!
Premesso che la meccanica mi sembra carina, di quest'ultima cosa non sono del tutto convinto. Io che sono ultimo della fila potrei non prendere mai mezza carta perché i giocatori prima di me non ne pescano a sufficienza da farmene arrivare, o mi lasciano solo ostacoli (peraltro, se restano solo ostacoli che si fa? Si prendono ugualmente? E che te ne fai?)
Per dire, io sono terzo. Il primo pesca 3 carte di cui un ostacolo, a me ovviamente arriva l'ostacolo, che non mi serve. Il secondo pesca una sola carta che gli sta benissimo e se la tiene, a me non arriva niente, il bilanciamento non c'è stato. Sì, probabile che se il secondo fa una casella la volta arrivo a raggiungerlo, prima o poi, ma se sono molto dietro potrrei non colmare mai la distanza.
Si pesca dall'ultimo risalendo!
Per quanto riguarda gli ostacoli; devo considerare se scartarli una volta superati oppure lasciati sul percorso in balia del prossimo giocatore. O ancora se possono essere scartati considerando che hanno anch'essi un simbolo come tutte le carte che può servire per le combo.
Infatti, dove non arriva la manovrabilità della vettura, posso avere carte in gioco o in mano che mi permettono di superare un ostacolo.
Per dire;
ho velocità 4, e manovrabilità 1.
pesco la prima carta, è buona… Pesco la seconda, è buona… Decido di avanzare ancora, pesco e becco un ostacolo.
Con MAN 1 sarei già fuori ma ho in mano una carta STERZATA che mi permette di evitare l'ostacolo.
La scarto e ne eseguo l'effetto!
Oppure potrei avere una carta evento la quale, se dispongo di una combo specifica di carte (data dai simboli riportati su di essa), potrei evitare l'ostacolo scartando le suddette carte.