Home › Forum › Idee di giochi › gioco di carte di corse › Rispondi a: gioco di carte di corse
Ciao,
idea interessante. Come funziona il discorso delle corsie e delle caselle della pista? Immagino che avendo inserito delle corsie, non sia possibile a piu' giocatori trovarsi sulla stessa casella e che quindi per effettuare un sorpasso si debba cambiare corsia… Quanto costa il cambio corsia in termini di punti movimento? (se chi è dietro deve spendere punti movimento per cambiare corsia diventa ancora più difficile per chi è dietro poter recuperare… magari potresti inserire un “effetto scia” per cui se passi dalla casella immediatamente dietro a quella occupata da un altro giocatore ottieni 1 o 2 punti movimento bonus)
E se un giocatore si trova un “muro” di altri giocatori davanti (esempio, 3 giocatori affiancati in un punto in cui ci sono 3 corsie) cosa succede? Va a sbattere addosso ad uno di questi (danni ad entrambi)? Deve rimanere dietro (magari ottenendo un bonus per i punti movimento non spesi)?
Considera che il gioco vero e proprio è ciò che si fa con le carte, il percorso è solo qualcosa in più di un semplice tenere in conto chi sta primo ecc…
Però da un punto di vista tattico le carte percorso servono anche a determinare la gittata delle armi, e gli effetti di alcune carte che richiedono, per esempio, l'adiacenza tra giocatori.
In ogni caso l'effetto scia è facilmente integrabile mentre per il muro non so, non ci ho ancora pensato. Potrebbe essere un'idea qualcosa come il tamponamento di R&B.