Rispondi a: Bucoliche: piazzamento carte e dadi

Home Forum Idee di giochi Bucoliche: piazzamento carte e dadi Rispondi a: Bucoliche: piazzamento carte e dadi

Galaxy
Partecipante

A primo acchitto mi ricorda molto Dice City

Ho letto la recensione su Giochisulnostrotavolo. Mi sembra sufficientemente diverso; soprattutto, mentre i dadi in DiceCity sono personali e vanno piazzati esattamente come indicato dalla combinazione colore/numero, qui i dadi sono comuni e il loro piazzamento è libero su un'intera colonna/riga.

il sistema di piazzamento è funzionale, e di per se il funzionamento delle carte pure.
Credo, a dirla tutta, che ci voglia qualcosa in più per renderlo un gioco interessante ( se metti bonus/malus in base a come posizioni le carte nella città, o a cosa hai accanto)

Beh certo, questa è solo una prima idea, ma volevo sapere prima di andare avanti se è carina o da buttare.
Avevo pensato di introdurre, ad esempio, le Fabbriche: edifici molto potenti ma che inattivano tutti quelli che gli stanno intorno.
Inoltre, l'interazione diretta l'ho cambiata e pensata così: esiste un edificio che ti permette di usare un edificio di un avversario pagando quell'avversario, senza però cambiare lo stato di quell'edificio (l'interazione diretta non la voglio “distruttiva”).