Rispondi a: Bucoliche: piazzamento carte e dadi

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#40237
Galaxy
Partecipante

Beh l'idea è certamente carina, merita una chance di sviluppo, ha potenziale ma al momento vuole un po' più di ciccia :D

Benissimo, grazie dei pareri! :) Espongo le idee che al momento ho pensato per aggiungere la ciccia, beninteso che suggerimenti sono molto ben accetti.

– Fabbriche: come dicevo, edifici potenti (di vario effetto) ma che inattivano per il resto della partita e il calcolo dei punti tutte le carte circostanti.
– Volpe (interazione diretta): tramite un'azione è possibile spostare il pirulino volpe su una carta avversaria (pagando) o rimetterla sulla tessera azione corrispondente (gratis); la carta su cui si trova la volpe rimane inattiva fintando che c'è la volpe.
– Mura (protezione dalla volpe): sono edifici che proteggono dalla volpe tutte le carte circostanti; inoltre, a fine partita il giocatore che ha la cinta muraria, ovvero carte mura di fila, più lunga prende punti extra (a parità le prendono tutti).
– Aeroporto (interazione diretta): come descritta sopra, usare l'abilità di un edificio avversario, pagando quell'avversario.
– Edifici speciali: un edificio su cui si piazza un dado da lanciare ad inizio round; il giocatore in possesso di quel dado può usare quel dado come se fosse di un colore corrispondente alle carte che circondano l'edificio speciale.
– Valore delle risorse variabile: come dicevo, ad inizio round si scopre la carta “cibo” che contiene le richieste di cibo da soddisfare alla fine del round; il valore delle risorse (in soldi, quindi) per questo round sono indicate sulla carta (e non sulle azioni!), così da rendere più vantaggioso comprare usando le risorse maggiormente richieste a fine round.