Home › Forum › Idee di giochi › Bucoliche: piazzamento carte e dadi › Rispondi a: Bucoliche: piazzamento carte e dadi
Molto interessante. Io punterei a creare possibilità di combo edifici/campi come se non ci fosse un domani. Roba da farti sanguinare dalle orecchie per trovare il bilanciamento di tutto.
La cosa che non mi piace molto è l'ambientazione. Ma solo perché, a mio parere, non lo valorizza. (Ma chissene. Basta che funzioni.) Però a me non vengono in mente molte tipologie di edifici e relativi effetti…
Un paio di considerazioni. Il numero delle azioni per turno varia tra 9 e 16 (se ho capito bene la meccanica), quindi:
1- i tempi possono aumentare notevolmente da turno a turno. Motivo per cui punterei a imporre come fine gioco il raggiungimento di determinate condizioni, piuttosto che lo scadere dei turni.
2- l'essere primo giocatore non è un vantaggio da poco (puoi avere anche 3 azioni invece che 2, il 50% in più). Se poi gli altri devono usare un'azione per diventarlo, è ancora più punitivo. Morale: il primo giocatore deve essere stabilito in maniera diversa che con un'azione.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."