Rispondi a: Bucoliche: piazzamento carte e dadi

Home Forum Idee di giochi Bucoliche: piazzamento carte e dadi Rispondi a: Bucoliche: piazzamento carte e dadi

Gourdo
Partecipante

Uhm, no. Sono 16 in 2 e 4 giocatori (rispettivamente 8 e 4 a testa), e 15 in 3 giocatori (5 a testa, scartando l'ultimo dado)

Spetta spetta spetta… perché mi sa che non ho capito una mazza come al solito.
Domanda: cosa succede se i risultati dei dadi di un colore sono tutti uguali? Esempio, secondo quanto hai scritto:

[…]
16 dadi (comuni a tutti i giocatori, 4 per colore) e si dispongono attorno alla griglia delle azioni in questo modo: ad esempio, in alto (da sinistra a destra) i blu da 1 a 5, a destra (dall'alto in basso) i rossi da 1 a 5, in basso (da destra a sinistra) i gialli, a sinistra (dal basso all'alto) i verdi da 1 a 5 (insomma, i vari colori in ordine orario)
[…]

Cosa succede nel caso uscissero 5 dadi blu uguali (es. =1), i 5 dadi rossi uguali, del valore corrispondente alla stessa colonna dell'1 blu (quindi 5 rosso?), e al contempo uscissero i gialli e i verdi secondo la stessa logica (che possono quindi essere posizionati su una sola riga)? Non diventano 9 le azioni disponibili?

Perché se non è così puoi buttare nel cesso tutti miei vaneggiamenti del post precedente.

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."