Rispondi a: gestire un grosso easedro centrale, come vedo dall’altra parte?

Home Forum Fare il prototipo gestire un grosso easedro centrale, come vedo dall’altra parte? Rispondi a: gestire un grosso easedro centrale, come vedo dall’altra parte?

#40356
confucio
Partecipante

@Alvar si una roba del genere ma con gli spigoli allineati

Per ora ho risolto appiattendo molto la struttura e spostando il rotellone dalla base alla punta della piramide.
(il “gradino” è di poco meno di due cm per una piramide alta circa 10 cm e larga alla base quanto un piatto piano, 30 cm circa di diametro)
si perde il 70% dell'effetto wow, ma è già meglio del tabellone piatto.
la principale esigneza del 3d era la chiarezza del tabellone, infatti le pedine si muovevano nella versione “flat” su un percorso a spirale disegnato a partire dal centro, con le ovvie difficoltà grafiche di far ditinguere bene le “spire” del percorso, particolarmente complesso al centro del tabellone. Hoi quindi pensato ad una piramide a base pentagonale (o esagonale se aggiungo un'azione alla rotella ^_^) dove le “spire” fossero distanziate fisicamente una dall'altra dal gradino della piramide.
Direi che come prototipo va più che bene,  sostanzialmente basta sporgere un poco il capoccione sul tavolo per vedere dall'altro lato della struttura e la base dei gradini e sufficientemente ampia da ospitare puzzilli & tasselli (e chissà magari miniature?).

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici