Home › Forum › Idee di giochi › Pokémon Battle Card › Rispondi a: Pokémon Battle Card
Ma non capisco perché. Basta poco per non renderlo tale, ovvero mettere varie modalità di scelta e di battaglia:
– Modalità di scelta dei Pokémon: distribuzione casuale di 6 carte a giocatore; draft; scelta alternata tra un “mercato” di carte scoperte.
– Modalità di scelta degli oggetti: dotazione predefinita; draft; acquisto (ogni oggetto ha un “costo” e a inizio partita si hanno tot soldi da spendere)
– Modalità di battaglia: lotta in singolo, lotta in doppio (anche in 4 giocatori), battle royal (in 4 giocatori), lotte inverse.
Le combinazioni possibili sono tante, così come le strategie adottabili scegliendosi la squadra. Pensa a quanto è longevo il competitivo Pokémon, eppure si tratta solo di battaglie di 5 minuti.
Ma veramente… no. Le battaglie di 5 minuti sono tutto tranne che il cuore di Pokemon. È longevo per la quantità di Pokemon, la difficoltà di trovarli, la progressione della storia, l'addestramento, l'evoluzione, la cattura. Le battaglie non sono che una minima parte, e sarebbe una noia mortale se ci fossero solo quelle. Infatti guardati tutti i vari cloni anche su facebook che si badano sulle battaglie prima di tutto e vedi quanto campano.
Nel tuo caso sì, ci si potrebbe sbizarrire col setup, draft, team, quello che vuoi, ma alla fi e il gioco è scegli una mossa, applicala a partire dal più veloce, rinse & repeat. Il valore di rigiocabilità personalmente lo trovo minimo.
Cérto