Rispondi a: Few Turns Empire (ex battle cents)

Home Forum Idee di giochi Few Turns Empire (ex battle cents) Rispondi a: Few Turns Empire (ex battle cents)

Matt
Partecipante

Ho provato due tre turni durante la pausa pranza.
Non me l'aspettavo ma il gioco è davvero simpatico, facile da capire, veloce e lascia un sacco di opzione riguardo la strategia da attuare.

Però, secondo me, la mappa è da calibrare meglio.

Al primo turno, per esempio, con gli elfi ho fatto: (Ho iniziato il gioco con un solo cubetto)
IMP 4 posso compiere altre 3 azioni
MOV 5 e sono arrivato al grano più lontano, già a ridosso della metà avversaria.
RAC 6 e ho ottenuto 6 cubetti (6×1 territorio grano occupato)
TEC 3 e ho convertito 2 cubetti piccoli in riserva in 1 grande (il punto in più va sprecato)

Svolgere un turno da' una soddisfazione pazzesca perché in due minuti hai davvero la sensazione di espandere il tuo regno però già dal secondo turno potrei compiere un incursione in terra nemica (se non ci sono battaglie, altrimenti il gioco finirebbe addirittura troppo presto).

Ora, aspettando anche i vostri riscontri ho pensato a diverse soluzioni:
– ingrandire la mappa (non per forza devono esserci esagoni, vanno benissimo anche territori stile (minuti, smallworld ecc…)
– inserire altre tipologie di terreni che possano contribuire a rendere più difficoltoso il movimento
– aggiungere degli obiettivi (non necessariamente di fine partita) che possano limitare l'accumulo di cubetti in riserva. Già dal secondo turno potrei ritrovarmi , se non addestro, con 12 cubetti in riserva.
Certo, l'equilibrio è mantenuto dai limiti imposti da ADD però avere anche solo l'idea di avere tanti cubetti inutilizzata un po' mi disturba. In ogni caso, finché non sarà un problema e non testerò più a fondo, non ci torno.
Un'idea era quella di avere un'ulteriore opzione (spazio azione?) per convertire i cubetti in qualcos'altro, punti, monete, bonus…

Che ne dite?