Rispondi a: Economia di gioco

Home Forum Meccaniche Economia di gioco Rispondi a: Economia di gioco

#40399
marcejap
Partecipante

Un'altra idea potrebbe essere: set di carte lavoratore, divisi in 3 colori: rosso, verde, blu. Ogni turno i giocatori pescano un nuovo lavoratore (ne hanno sempre 4 in mano, 5 con quello che pescano) e possono: a) mettere un lavoratore in uno dei 3 settori della propria plancia di gioco (fattoria, negozio, centro arruolamento), oppure b) scartare un lavoratore. In quel caso tutti i lavoratori dello stesso colore di quello scartato (anche degli altri giocatori? O solo del giocatore che lo gioca?) producono: in fattoria 1 grano, in negozio 1 soldi, nel centro arruolamento 1 soldato. Ogni turno i giocatori devono mantenere l'esercito: due soldi oppure 1 soldo ed 1 grano.

Alternativamente sarebbe possibile inserire altre strutture/edifici con altre risorse (ad esempio legno e pietra) che servono all'edificazione.

L'ambientazione però richiede che la battaglia sia cooperativa, con tutti i giocatori che combattono un nemico esterno.

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129