Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Luke – Creatore di DRUGZ › Rispondi a: Luke – Creatore di DRUGZ
Mi riferisco ai seguenti aspetti:
1) nel sito parli di marchi registrati (o in registrazione) che non lo sono
2) parli di una casa editrice nascente lasciando supporre che l'acquisto venga fatto dalla casa editrice
Ma di fatto non esiste ed è semplice accorgersene perchè se il sito fosse di proprietà di una azienda saresti obbligato a mettere la partita iva. Io non ho visto la partita iva e mi sono venuti alcuni dubbi: il sito di chi è? oppure se è di un'azienda perchè non mette la partita iva? perchè non vuole farsi rintracciare?
3) di conseguenza al punto 2… chi incassa e chi rilascia ricevuta o fattura a fronte dell'acquisto fatto?
4) siccome vengono chiesti alcuni dati al momento dell'acquisto… viene chiesta la liberatoria al trattamento dei dati in base alla normativa sulla privacy?
5) la transazione con cui viene effettuato l'acquisto è protetta?
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
Capisco che tutte queste cose sono delle gran rotture di scatole, perchè tu hai in mente di voler vendere un bel gioco che hai fatto tu e il resto ti interessa relativamente, ma… se tutto va bene nessuno si accorge di nulla e sei a posto, se qualcosa invece non va per il verso giusto ti esponi a rischi assolutamente inutili.
Poi non è certo un forum per inventori di giochi il luogo dove trattare questi argomenti, magari sarebbe più indicato un forum per chi vuole intraprendere ecommerce (di cui non sono un esperto, sia chiaro), però alcuni aspetti (appunto) mi sembrava giusto farteli notare.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca