Home › Forum › Idee di giochi › Starfighter › Rispondi a: Starfighter
ahahah
beh no, scampato pericolo la scarti dopo averla pescata!
Puoi sempre pescarne due simultaneamente
Scherzi a parte, il gioco di per sé sembra interessante, anche se nel mio cervello “cubetti” e “gioco veloce” non si sposano molto bene. Non mi è chiarissimo in base a cosa si possono scegliere e installare i moduli extra (o mi è semplicemente sfuggito o non c'è scritto).
L'unico problema che mi sovviene è che in genere questo tipo di giochi tende a diventare ripetitivo. L'ho sperimentato col mio (mai terminato) gioco dei robottoni, che, nonostante tante belle cose, alla fine si riduceva sempre a “mi porto fuori tiro e sparo, possibilmente alle spalle”, ripetuto fino alla nausea (o alla distruzione del primo malcapitato).
Giochi come X-Wings (Wings of War) risolvono il problema per via della contemporaneità delle azioni, che quindi in qualche modo ti costringe a cercare di prevedere la mossa avversaria quando decidi la tua (e può dare luogo a situazioni davvero intriganti). Con la mossa alternativa il rischio è un tira e molla infinito.
Il sistema di combattimento, di per sé, è invece molto simile a quello di X-Wings. Nonostante la casualità regni, direi che di funzionare funziona.
Cérto