Rispondi a: Starfighter

Home Forum Idee di giochi Starfighter Rispondi a: Starfighter

CMT
Partecipante

Giochi come X-Wings (Wings of War) risolvono il problema per via della contemporaneità delle azioni, che quindi in qualche modo ti costringe a cercare di prevedere la mossa avversaria quando decidi la tua (e può dare luogo a situazioni davvero intriganti). Con la mossa alternativa il rischio è un tira e molla infinito.

Non l'ho scritto sul regolamento ma anche qui l'attivazione dello SF è simultanea, poi il giocatore con l'iniziativa (devo ancora decidere chi la vince) svolge il proprio turno seguito dall'avversario che, avendo già attivato lo starfighter reagirà secondo quanto piazzato!
[/QUOTE]

Appunto. :)
Quando il secondo muove, il primo ha già mosso, quindi il secondo può decidere il proprio movimento di conseguenza.
In WoW tu decidi come muovere simultaneamente all'avversario. Poi OK, muoverà prima chi ha l'iniziativa più alta, ma la tua mossa ormai è decisa e non puoi modificarla in base a cosa ha fatto il primo, per cui non si innesca il meccanismo “tiramolla” (io cerco di aggirare te e tu cerchi di aggirare me che cerco di aggirare te che cerchi di aggirare me e non c'è verso che uno dei due possa prendere di sorpresa l'altro perché la mossa viene fatta dopo aver visto quella dell'altro)

Il sistema di combattimento, di per sé, è invece molto simile a quello di X-Wings. Nonostante la casualità regni, direi che di funzionare funziona.

Si, ho cercato di mitigare la fortuna con la caratteristica NAVCON, che ti permette di ritirare i dadi!

Come in WoW con il focus. Salvo che lì può uscire anche sui dadi.

Cérto