Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Eccomi, l’ennesimo Game Designer › Rispondi a: Eccomi, l’ennesimo Game Designer
non so per quale motivo non l'ho cestinata come spam, mi offrivano un contratto per la pubblicazione del gioco. Non credevo ai miei occhi. Ho firmato senza pensarci su, anche se fatti 2 conti il guadagno sarebbe stato veramente ridicolo (ho infatti scoperto in seguito che la cifra che mi davano era veramente bassa per qualsiasi tipo di contratto che si rispetti)
Mi spiace per quanto vi è accaduto. Ma questo vi insegni che il “firmare senza pensare” è una follia in qualsiasi campo, e la pubblicazione dei giochi non fa eccezione. Non sto parlando di accampare pretese strampalate… ma fin quando vivrete la vostra passione con lo spirito “anche se mi danno due noccioline va bene, l'importante è vedere il gioco pubblicato”, queste situazioni si verificheranno sempre. Ho avuto modo di vedere quel contratto ed era in effetti un abominio sotto tanti punti di vista, anche se (probabilmente) senza malizia da parte dell'editore stesso.