Rispondi a: Starfighter

Home Forum Idee di giochi Starfighter Rispondi a: Starfighter

Matt
Partecipante

Ieri sera piccolo play tet.
Il settore di battaglia è molto semplice, solo un piccolo campo di asteroidi a centro mappa.
I due Lizard partono dalle due estremità del tabellone.
A lato potete notare 4 dadi grossolanamente creati per l'occasione, rispettivamente di ATK e SHI.
E i mazzi danno F (Front) S (Side) R (Retro).
0j2c328.jpg

Per il mio LIZARD ho scelto una configurazione decisamente d'attacco. Il mio generatore mi fornisce 4 energie ma ho un buon valore di SOVraccarico che mi tornerà utile quando ci sarà da scaricare tutto il laser a mia disposizione sullo SF nemico.
Come SESYM ho scelto un cannone HELLFIRE che ignora lo scudo del LIZARD nemico e i MECHBOT in grado di riparare fino a 4 danni.
Inizio distribuendo l'energia come vedete in foto. Con 2 cubetti su BOOST posso muovermi fino a 8 esagoni, potendo driftare 1 sola volta.
2elnAuF.jpg

Il generatore del LIZARD del mio avversario genera 5 energie, rendendo il suo SF più versatile ma allo stesso tempo più instabile.
Per rimediare a questo ha installato un CELLA ENERGETICA che gli conferisce un valore costante 1 allo scudo (quindi anche se non dispone di cubetti energia sullo scudo lancerà comunque un dado) e un IRIDIUM STEEL PLATE, una placca di metallo che gli conferisce uno slot in più sul retro.
UF5MYNq.jpg

Si parte.
Spendiamo il primo turno avvicinandoci.
erurkGB.jpg

Arrivato a portata del mio laser classe 3, avendo due energie su LASER, lancio due dadi ATK ottenendo un risultato utile.
EN89cCl.jpg

Il mio avversario, pur non avendo energie su scudo, con l'ENERGY CELL può comunque lanciarne uno, evitando il mio colpo.
RlIKk4S.jpg

Ma non finisce qui. Il regolamento dice che si può attaccare una sola volta a turno ma con tutte le armi a propria disposizione. Io ho il cannone HELLFIRE quindi, senza farmi scrupoli lo utilizzo (come riportato sulla tessera del cannone, ho solo 4 munizioni a disposizione).
Dopodiché, avendo ancora punti movimento, e potendo driftare, compio la manovra.
L'HELLFIRE ha ATK 2 e RANG4, tiro due dadi e ottengo 2 successi.
Il mio avversario lancia il suo dado SHI fallendo ma, avendo 2 energie su NAVCON (nella foto non compaiono perché, per ricordare che durante il suo turno ha già utilizzato quelle energie, le scartiamo) può ritirare fino a due dadi. Il primo lancio è un fallimento.
Decide di lanciare anche il secondo ottenendo un risultato utile.
vTjwqmz.jpg

Il mio avversario pesca una carta danneggiamento frontale (LASER -1) e piazza un segnalino danno sullo slot danno relativo al lato FRONT (a destra sulla rappresentazione del lizard).
A questo punto il mio avversario non si perde d'animo, riconfigura la plancia e si getta al mio inseguimento!
awwccXw.jpg