Rispondi a: Eccomi, l’ennesimo Game Designer

Home Forum Presentazioni e convenevoli Eccomi, l’ennesimo Game Designer Rispondi a: Eccomi, l’ennesimo Game Designer

giak81
Partecipante

Ma questo vi insegni che il “firmare senza pensare” è una follia in qualsiasi campo, e la pubblicazione dei giochi non fa eccezione. Non sto parlando di accampare pretese strampalate… ma fin quando vivrete la vostra passione con lo spirito “anche se mi danno due noccioline va bene, l'importante è vedere il gioco pubblicato”, queste situazioni si verificheranno sempre. Ho avuto modo di vedere quel contratto ed era in effetti un abominio sotto tanti punti di vista, anche se (probabilmente) senza malizia da parte dell'editore stesso.

Non capisco la frase “firmare senza pensare”, io il contratto l'ho riletto più volte, e non avendone mai firmati mi sembrava apposto. Penso anche che senza avere tante notizie al riguardo, ognuno tiene segreto tutto, non potevo sapere se le cifre erano giuste oppure no, soprattutto quando una volta un autore mi aveva detto che le percentuali erano più o meno quelle, solo in seguito ho saputo che non era così. Penso anche che al primo contratto da sconosciuto non si possa pretendere chissà cosa, certo una clausola che liberi il gioco dal fallimento ora mi sembra ovvia, prima no.
Premetto anche che non conoscevo il forum fino a ieri sera, quindi non avevo molte nozioni al riguardo

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori