Home › Forum › Idee di giochi › IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso) › Rispondi a: IL TRENO DELLE SCIMMIE (titolo a caso)
Ciao a tutti! Riapro il post dopo aver avuto modo di provare il mio caro TdB (treno delle banane) a ideag Torino.
I resoconti del gioco sono stati molto positivi, e ringrazio principalmente Mr.pako e Alvar per i loro preziosi consigli.
È stato fatto il tabellone, molto piu comodo e bello visivamente, è stato aggiunto uno Scimmione Segnaturno, i segnalini Banana e altro.
Ma vorrei chiedere il vostro consiglio su una critica che mi è stata fatta dalla Horrible Games, il quale mi ha detto che il gioco è ottimo, ma avere 4 punti azione tra un pool di azioni differenti (anche se il pool è logicamente diverso), rende il gioco un po troppo “vicino” a pandemia, anche se ogni altra meccanica del gioco: spawn delle scimmie, movimento, corrompere, il viaggio del treno che prosegue eccecc. non c'entrano di fatto nulla. Avrei voluto obiettare dicendo che anche Deserto Proibito usa 4 punti azione, e personalmente non lo paragono a Pandemia, ma vorrei avere il vostro parere
Play is the way to forget the rain.