Rispondi a: 7 soccer league

Home Forum Idee di giochi 7 soccer league Rispondi a: 7 soccer league

alvar
Partecipante

Anche io sono una eccezione, perchè mi piace il calcio e mi piacciono i giochi da tavolo…. ma la vera osservazioni “nascosta” nel messaggio di giak81 credo sia un'altra.

Un appassionato di calcio invece di giocare una partita di calcio preferirebbe giocare ad un gioco da tavolo di calcio?
La mia risposta è no… (oggi ne ho più coscienza anche grazie a quello che ho letto quì negli ultimi giorni).

Se ho voglia di giocare a calcio non tiro fuori un gioco da tavolo, ma chiamo gli amici e organizziamo una partita.

Se invece voglio fare la guerra, uccidere zombie, salvare un treno carico di banane, combattere con una nave spaziale, fare il corsaro, esplorare un mondo medieval-fantasy, ecc… ecc… è chiaro che non esistendo la possibilità di fare queste cose “davvero” mi rivolgo ad un gioco che possa il più possibile farmi vivere quell'emozione.

Non so se è un ragionamento riduttivo, ma io molti giochi li ho comprati o giocati per questo motivo.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca