Rispondi a: Starfighter

Home Forum Idee di giochi Starfighter Rispondi a: Starfighter

Gourdo
Partecipante

Non so se ho proprio capito la faccenda dei colori… ma tenderei ad essere d'accordo con CMT.
Se mantieni questa variazione io non introdurrei la regola:

I giocatori piazzano un segnalino sul colore prescelto non potendo spostarlo di più di una tacca.
Spiego: il riquadro è diviso in verde – bianco – rosso, se ho il segnalino sul verde a inizio turno non posso spostarlo sul rosso.

Perché, così a sentimento, la vedo molto vincolante se unita a:

Il colore prescelto sul riquadro indica il colore dell'esagono su cui dovrò fermarmi.
Il segnalino deve essere azionato (anche per rimanere sullo stesso colore) per ogni segmento di movimento (come da regolamento, puoi muovere, sparare, e muovere ancora).

In generale non mi piace tantissimo, essere vincolato dal colore la vedo come una rogna davvero fastidiosa da gestire.
Il bello di questo tipo di gioco è quando il vincolo di movimento è derivato dalle caratteristiche del mezzo (navicella, aereo, triciclo,..) e/o dai movimenti effettuati in precedenza. In questo modo vengono fuori le abilità del pilota.

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."