Rispondi a: Few Turns Empire (ex battle cents)

Home Forum Idee di giochi Few Turns Empire (ex battle cents) Rispondi a: Few Turns Empire (ex battle cents)

Matt
Partecipante

Mentre mi scervello per apportare migliorie a FTK ecco che iniziano ad accendersi lampadine ovunque nella mia testa.
La meccanica del “Riquadro Impulso” chiamiamolo così, mi stuzzica un sacco e, quasi fosse una musa greca, mi suggerisce all'orecchio che forse è arrivato il momento di pensare più in grande.
“I giochini non fanno per te, ne hai ideati mille, tutti arenati sugli scogli manco fossero i compagni di Ulisse davanti alle sirene… Inizia a pensare tedesco!”

Seguendo i mielosi sussurri ho buttato giù una mappa concettuale, davvero embrionale, di un ipotetico gioco prettamente tedesco che di nuovo ha poco ma che, secondo me, potrebbe funzionare.

Come detto prima è davvero qualcosa di grande ma voglio provarci.
Prima di tutto vi posto l'immagine della mappa, poi, se qualcuno ci capisce qualcosa, passo alla spiegazione.
ZDel3o4.jpg

in pratica nella mia mente è un piazzamento dado/lavoratori.
Il piazzamento dadi, seguendo quanto visto i FTK, permette di svolgere/attivare azioni.
Tramite le azioni ottengo lavoratori o li sposto, oppure posso acquisire quantità limitate di risorse.

Le carte svolgono anch'esse parte fondamentale poiché creando le catene produttive ottengo risorse e beni che posso sfruttare
per acquistare carte più ghiotte.
La catena produttiva penso sia abbastanza carina come idea e come risoluzione!

Devo ancora stabilire altri metodi per fare punti e almeno altre 4 azioni disponibili per avere un quadro generale da cui iniziare a progettare.

Inoltre, almeno per avere un'idea di dove muoversi, suggerimenti di ambientazione?