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No, FTK rimane perché gira discretamente, con qualche accorgimento.
La mappa concettuale si riferisce a un progetto completamente nuovo e che strizza l'occhio ai titoli di stampo tedesco tipo
Marco Polo, Lorenzo il magnifico ecc…
Da FTK riprenderei il concetto del piazzamento dadi in base al valore che gli dai per riproporlo in un gioco di ampio respiro.
Si, diciamo che gli si può appiccicare sopra qualsiasi tipo di ambientazione, tenendo conto che i giocatori avranno la loro plancia dove piazzare i dadi e le carte che otterranno, mentre sul tabellone centrale verranno posizionati i lavoratori veri e propri in forma di meeple.
In poche parole il concetto è questo:
piazzo i dadi per:
generare il numero di azioni
ottenere risorse
ottenere lavoratori
attivare la produzione
piazzo i lavoratori per:
viaggiare (tracciato viaggi)
conquista militare (ottenere carte territori)
soddisfare i requisiti delle carte
piazzo le carte per:
ottenere risorse
ottenere beni
ottenere punti
Ma forse è il caso che apra un thread apposito!