Home › Forum › Pubblicare un gioco › Scelta da prendere › Rispondi a: Scelta da prendere
Ciao!
Mi ricollego a Mrpako, proporlo ad un editore vi serve soprattutto ad avere un occhio critico ed esperto che vi sa dire subito se il vostro prodotto è interessante o meno. Qualora nessun editore dovesse dimostrarsi interessato, secondo me non dovete fare l'errore di pensare di autoprodurvelo, visto che nessuno ve lo ha accettato: interrogatevi piuttosto sul perchè nessuno è interessato e fate super tesoro delle indicazioni che vi danno.
Inoltre, dovete testare il gioco fino allo sfinimento (non solo con gli amici) ma anche con sconosciuti, in occasioni di eventi come IdeaG o andando a serate ludiche nella vostra città.
Per il problema del “mi rubano l'idea”, è la prima domanda che ci si pone quando si approccia il mondo del Game Design e ti posso assicurare che, anche se paradossale, l'unica tutela che poi avere è… parlarne più possibile! Parla del tuo gioco, condividi le tue idee qui sul forum o dal vivo con altri autori. Più si saprà che quell'idea è tua, che stai lavorando a quel gioco, più difficilmente qualcuno si prenderà la briga di copiartelo, rischiando poi di essere identificato come “uno che copia”. Sembra strano, ma quando riesci ad entrare in quest'ottica, il tutto diventa più semplice. Per il resto, ti consiglio di leggerti bene questo forum, tutte le risposte le trovi qua e la, o in alternativa prenderti qualche libro specifico che ti da una prima infarinatura generale e ti chiarisce le idee.
Consiglio comunque gli eventi come il già citato IdeaG, è una “vetrina” che ti arricchisce molto più di quanto tu possa immaginare